Seleziona Pagina

IMAT

Allineare gli alti standard qualitativi dell’offerta formativa ai processi gestionali e amministrativi di una realtà complessa come #IMAT. Matteo Di Domenico illustra uno degli obiettivi fissati dal CDA del Centro per entrare nel #nextnormal. imat2006.it/blog/news/imat…

Polar Code, IMAT collabora alla campagna artica di NATO STO-CMRE

È stato svolto presso IMAT il corso di Polar Code per gli Ufficiali di Nave Alliance, unità della NATO impiegata dal Science and Technology Organization – Center For Maritime Research & Experimentation (NATO STO-CMRE) di La Spezia, in previsione della campagna oceanografica in Artico che avrà luogo a partire da metà del maggio prossimo.

Leggi di più

Un welfare marittimo moderno e competitivo

«Come primo centro in Italia per numero di lavoratori del mare formati abbiamo sentito l’esigenza rendere più semplice e conveniente l’accessibilità economica alla nostra offerta educativa nel rispetto del suo elevato livello qualitativo,»

Leggi di più
Caricamento in corso
Il 17 giugno IMAT ha concluso il primo corso #STCW per il personale di bordo delle navi da crociera Virgin Voyages , a seguito dell’accordo in esclusiva in Italia siglato con la compagnia statunitense per la formazione dei suoi equipaggi.Il nostro Centro, nello specifico, è stato accreditato dalle autorità di Bahamas, sotto la cui bandiera sono registrate le navi di Virgin Voyage, player di riferimento a livello internazionale nel segmento #luxury #cruise, caratterizzato per la qualità superiore dei servizi e la ricercatezza dell’ospitalità a bordo. I partecipanti al primo ciclo di corsi, di nazionalità inglese, portoghese e ungherese, sono stati seguiti dalla prima fase di iscrizione fino ai test finali e alla consegna dei certificati dalla Dott.ssa Gianna Giovanditti in qualità di tutor. Le lezioni si sono tenute sia in modalità online asincrona, tramite la piattaforma FAD proprietaria, sviluppata dagli ingegneri del reparto IT di #IMAT, sia in presenza. I corsi, rivolti a ufficiali, sottoufficiali e comuni, continueranno con gruppi di venti allievi a cadenza quindicinale e rappresentano un particolare motivo di orgoglio per la nostra azienda. Ancora una volta #competenza, #innovazione e #intraprendenza sono stati riconosciuti da un brand internazionale che ha scelto la nostra #Academy. Un fiore all’occhiello che contribuisce a rendere più concorrenziale il sistema italiano della #BlueEconomy. ... See MoreSee Less

2 weeks ago  ·  

View on Facebook

MediaGallery

 
Share This