Seleziona Pagina

IMAT

Dal 15 giugno #IMAT riaprirà le sue strutture. L’Academy è pronta fin dal primo giorno di attività per rispondere alle esigenze dei marittimi e delle compagnie grazie all’impegno di tutti i suoi dipendenti. #weareimat #IMAT #Seafarers pic.twitter.com/h8PnirtfOw

🇵🇦 IMAT ha ospitato ufficialmente, per la prima volta, i rappresentanti del Consolato di Panama di Napoli. 🇵🇦

⚓La visita è stata occasione di approfondimento tecnico in materia di formazione continua dei marittimi condividendo l'obiettivo di agevolare i lavoratori del mare fornendo loro il miglior supporto formativo ed amministrativo. ⚓

Isabelle Epifanio, Incaricata Affari Consolari e Fabrizio Monticelli, Amm.Unico Imat hanno concluso l'incontro auspicando una nuova visita non appena si sarà insediato il nuovo Console.

#panama #seafarers #SeafarersAreKeyWorkers #deckofficer #deckcadet #engineer #engineroom #BridgeSimulator #safetyatsea #safetyfirst
... See MoreSee Less

View on Facebook

⚓️IMAT e Fondo Nazionale Marittimi hanno raggiunto un importante accordo a sostegno della formazione nel settore navale.

🚤L’Istituto, unico in Italia, è stato accreditato dal Fondo per il rimborso, quota parte, del costo dei corsi propedeutici al superamento dell’esame di Ufficiale di Navigazioneconseguiti a partire dal luglio 2020. La procedura è valida per tutti coloro che stanno attualmente seguendo i percorsi formativi previsti dalla normativa.

⛴Al conseguimento del patentino i neo ufficiali potranno presentare direttamente al FNM le fatture rilasciate da IMAT, ottenendo una compensazione variabile per i costi sostenuti che per alcuni corsi supera il cinquanta per cento.

🚢I certificati per cui è attivata la procedura sono: Radar, ECDIS, First Aid, Antincendio Avanzato, MAMS e Leadership, per le attività di coperta; First Aid, Antincendio Avanzato, MAMS, Leadership e High Voltage per quelle di macchina.

#corsi #IMAT #WEAREIMAT #fondonazionalemarittimi #agevolazioni #radar #ecdis #firstaid #mams #leadership #highvoltage #antincendio
... See MoreSee Less

View on Facebook

Tutti esauriti i 22 posti per il corso GMDSS che parte oggi.

L’addestramento, sia teorico che pratico, all’uso dei sistemi di comunicazione di bordo prevede 15 giorni complessivi di lezione, dal lunedì al venerdì (ore 08.30-17.30), e sarà coordinato dal nostro istruttore Pasquale Iengo, coadiuvato dal responsabile tecnico per i simulatori Francesco Pugliese.

Il percorso formativo si avvale della piattaforma sviluppata da #IMAT. L’Academy nei mesi scorsi è stata autorizzata anche all’erogazione online delle lezioni relative al corso #GMDSS, in risposta all’emergenza sanitaria innescata dalla pandemia da #Coronavirus. Attraverso la modalità #FAD (Formazione a Distanza) sono stati infatti svolti ben 4 cicli interi di formazione GMDSS oltre il completamento delle lezioni di un precedente corso interrotto in seguito al lockdown. Anche in questo modo, assicurando la piena continuità dei sui servizi, IMAT è vicina alle esigenze dei marittimi.

Fabrizio Monticelli

#weareimat #deckofficer #cadet #deckcadet #maritime #courses #formazione #online
... See MoreSee Less

View on Facebook

⛔️Si comunica che il Centro resterà chiuso dal 10 al 16 Agosto in occasione della festività all'Assunzione.

✅Le attività di formazione riprenderanno regolarmente Lunedì 17 Agosto.

🌊A tutti i marittimi, gli istruttori, i responsabili dei dipartimenti, i manager ed a tutto il personale IMAT, auguriamo buon ferragosto.

#IMAT #marittimi #seafarers #seaman #engine #deck #ferragosto #holiday #corsi #training #formazione
... See MoreSee Less

View on Facebook

🚢Le migliori soluzioni tecnologiche a supporto della formazione marittima.
Anche in un ambito estremamente sofisticato come quello del “posizionamento dinamico”, il sistema che permette le navi di inseguire una traccia automaticamente e/o mantenere la loro posizione senza l’ausilio delle ancore.⚓️

Non è un caso che #IMAT sia l’unico centro in Italia – tra poco meno di un centinaio in tutto il mondo – autorizzato dal Nautical Institute a svolgere questo tipo di formazione. A disposizione dei candidati che vogliono arricchire il proprio portafoglio di competenze in questa particolare specializzazione l’Academy mette a disposizione ben 14 postazioni, con tutte le apparecchiature e le soluzioni hardware e software per affrontare un percorso formativo così specifico:
➡️in particolare, un sistema “Navis DP4022”, integrato nel simulatore Challenger – Transas;
➡️un'altro SDP 21, integrato nel simulatore Polaris – Kongsberg;
➡️un’aula con ulteriori 10 postazioni, di cui: 6 consolle SDP11, 3 K-Pos stande-alone simulator e una Navis DP4012.

Il meglio della tecnologia per la competitività degli equipaggi italiani.

#weareimat #marittimi #courses #thenauticalinstitute #seafarers #courses #Dynamicpositioning #DP
... See MoreSee Less

View on Facebook

IMAT si racconta all' Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale.

Emilia Leonetti intervista l'Amministratore Unico Fabrizio Monticelli che tra simulatori di navigazione, cartografie elettroniche di 14 tipi diversi e simulatori di sale macchine ricostruisce il percorso dell'Accademia e traccia i segni caratteristici della formazione di domani.

#weareimat #marittimi #formazione #PortiCampaniinRete #Covid19
... See MoreSee Less

View on Facebook













Share This