TRENDING:

BREXIT: l’endorsement dei certificati gmdss
La strada dell’internazionalizzazione
IMAT ha ospitato recentemente una delegazione dell’Isti...
Gestione dei sistemi complessi con i CMS
IMAT Blog
  • Home
  • Corsi
  • Chi siamo
  • Contatti
  • News

Seleziona Pagina

Visita Ministro del Congo

Dic 6, 2019 |

Visita Ministro del Congo

Condividere:

Vota:

PrecedenteIl ministro dei trasporti della Repubblica Democratica del Congo visita l’accademia IMAT
SuccessivoCena di Gala FCC19 presso IMAT

Post correlati

Gigantismo navale, economie di scala, digitalizzazione

Gigantismo navale, economie di scala, digitalizzazione

Agosto 23, 2022

Twitter

IMAT
9 Sep
IMAT
@IMAT2006_it

Il Capt. Modestino Manfredi, coordinatore per la #didattico di IMAT. Negli ultimi tempi è sempre più assorbito dalle attività di “#port #assessment”, il cui punto di partenza è la valutazione dei rischi nelle attività di manovra delle navi in porto.
bit.ly/3L4heIU pic.twitter.com/j2mJrVdrbx

Espandi Risposta Risposta Retweet Retweet Preferiti Preferiti
IMAT
11 Feb 2022
IMAT
@IMAT2006_it

Allineare gli alti standard qualitativi dell’offerta formativa ai processi gestionali e amministrativi di una realtà complessa come #IMAT.
Matteo Di Domenico illustra uno degli obiettivi fissati dal CDA del Centro per entrare nel #nextnormal.
imat2006.it/blog/news/imat…

Espandi Risposta Risposta Retweet Retweet Preferiti Preferiti
Marina Militare
1 Feb 2022
Marina Militare
@ItalianNavy

Due ufficiali di #naveGaribaldi si sono addestrati alla condotta della navigazione in acque artiche presso il centro di formazione europeo per marittimi @IMAT2006_it di Castel Volturno attraverso lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche.
#MarinaMilitare
#NoiSiamolaMarina pic.twitter.com/KM0nbHkNJu

Ritwittato da IMATRitwittato da IMAT
Espandi Risposta Risposta Retweet Retweet Preferiti Preferiti
IMAT
1 Feb 2022
IMAT
@IMAT2006_it

Studenti d’eccezione per l’ultimo corso Polar Code Base organizzato da IMAT per la @ItalianNavy.

Un Momento di confronto, di crescita e collaborazione tra diversi ambiti operativi che conferma il ruolo di #IMAT per la competitività complessiva della marineria italiana. pic.twitter.com/eUJ7T6Topl

Espandi Risposta Risposta Retweet Retweet Preferiti Preferiti
IMAT
24 May 2021
IMAT
@IMAT2006_it

Il nuovo Sportello del Marittimo è il risultato di un protocollo di intesa tra il Comune di Procida e IMAT e ha come obiettivo quello di rispondere alle esigenze della gente di mare. Tale esperienza vuole porsi come best practice per la Campania e per tutte le regioni marinare. pic.twitter.com/bvMnm0HlWt

Espandi Risposta Risposta Retweet Retweet Preferiti Preferiti
IMAT
24 May 2021
IMAT
@IMAT2006_it

Presentato a Procida lo Sportello del Marittimo frutto di un accordo tra Imat e il Comune isolano. pic.twitter.com/JnxPhNoPZU

Espandi Risposta Risposta Retweet Retweet Preferiti Preferiti
IMAT
3 Dec 2020
IMAT
@IMAT2006_it

Gennaro Arma, il "Comandante coraggioso", ospite nelle strutture di IMAT: in diretta online per un incontro in cui racconta la sua avventura a bordo della Diamond Princess nel momento più critico dell'emergenza sanitaria. #thebravecapitan pic.twitter.com/CI2vKIEVfr

Espandi Risposta Risposta Retweet Retweet Preferiti Preferiti

Facebook

Nato nel 1770, l’Istituto della penisola sorrentina ha attraversato la storia marittima del Paese formando capitani di macchina e di coperta. Oggi, con circa 700 alunni, ha aggiornato ulteriormente la sua offerta, al servizio di un territorio che per storia e vocazione rappresenta uno dei maggiori bacini lavorativi per l’industria dello shipping.Aprire un dialogo strutturale tra i diversi livelli del sistema formativo nel settore marittimo può rappresentare una delle chiavi per interpretare al meglio le sfide del futuro. È in quest’ottica che IMAT ha ospitato recentemente una delegazione dell’Istituto Nautico “Nino Bixio” di Piano di Sorrento con l’obiettivo di condividere esperienze, esigenze, risposte rispetto alla necessità di mettere in campo azioni coordinate per garantire la competitività degli equipaggi italiani nei prossimi anni. ... See MoreSee Less

IMAT ha ospitato recentemente una delegazione dell’Istituto Nautico “Nino Bixio” di Piano di Sorrento | IMAT Blog

www.imat2006.it

IMAT ha ospitato recentemente una delegazione dell’Istituto Nautico “Nino Bixio” di Piano di Sorrento Mar 16, 2023 ​ Aprire un dialogo strutturale tra i diversi livelli del sistema formativo n...
View on Facebook
· Share

Share on Facebook Share on Twitter Share on Linked In Share by Email

Linkedin

Instagram

imat_trainingcenter

Training center authorized to carry out all the STCW courses. We develop key skills and competences for the modern #maritimeindustry

IMAT-Training Center
📌 78° 44.280’ S C’è anche un po' di IMAT 📌 78° 44.280’ S

C’è anche un po' di IMAT nel record assoluto messo a segno dalla #LauraBassi, nave #rompighiaccio italiana che ha toccato il punto più meridionale mai raggiunto da una unità marittima nel corso della campagna oceanografica della 38° Spedizione Italiana del Programma Nazionale di Ricerche in #Antartide (PNRA).

Il nostro centro ha fornito infatti la formazione del personale di bordo per quanto riguarda il corso “Navigazione in Acque #Polari”.
Si è tenuto presso la nostra Academy il #workshop Si è tenuto presso la nostra Academy il #workshop “La #formazione in ambito #marittimo”. 

L’appuntamento, con la partecipazione di rappresentanti delle associazioni armatoriali italiane, #Assarmatori e #Confitarma, e di giornalisti delle principali testate del settore dello #shipping ha rappresentato l’occasione per approfondire il tema fondamentale della formazione in un comparto economico strategico per l’economia italiana.
Auguri di un Buon Natale e un 2023 sempre e solo c Auguri di un Buon Natale e un 2023 sempre e solo con il vento in poppa!

L'Academy resterà chiusa dal 24 dicembre al 1 gennaio, le attività riprenderanno il 2 gennaio 2023.

 #merrychristmas #happynewyear2023
La quasi totalità dei #piloti operativi nei #port La quasi totalità dei #piloti operativi nei #porti italiani, ha seguito in queste ultime settimane il seminario, tutt'oggi in corso, di approfondimento previsto dal Decreto n.112 del 24 settembre 2018 in merito alle attività di formazione appannaggio delle associazioni di categoria.
Le lezioni si sono tenute in remoto, sotto forma di webinar, e hanno riguardato l’argomento #manovrabilità delle #navi con interesse alla stabilità.
L’impegno particolare di IMAT, spiega il Comandante Modestino Manfredi, Coordinatore della formazione, punta ad offrire ai piloti “l’opportunità di aggiornare tecniche specifiche alla luce delle continue evoluzioni delle condizioni operative”.
Il corso è stato tenuto dall'esperto Castaldo Gennaro. Anche quest’anno il nostro Centro ha contribuito al miglioramento dell’efficienza complessiva del sistema portuale nazionale, mettendo a disposizione dell'importante segmento dei servizi tenico-nautici le sue competenze.
IMAT is attending the II° Global RTP Dp meeting i IMAT is attending the II° Global RTP Dp meeting in Rio de Janeiro Brazil, with two representatives Capt. Ercolano Giuseppe and Capt. Lubrano Giuseppe
(approved Nautical Institute Dp instructor) . 

The Global Regional Training Provider conference will review The Nautical Institute  Certification and Accreditation Standards, Technical developments in the energy sector, Training and Innovation and good practice, Future Skills and Professional Development and Dynamic Positioning –Regulation and Inspections. Industry experts will share their views and experiences in the sector, providing the latest information to assist you in your #DPTraining.

This two-day event provides value through the programme's #educational and #technical content.
Si è tenuto il 28 luglio, nella Sala del Capitano Si è tenuto il 28 luglio, nella Sala del Capitano a Palazzo San Giorgio, il workshop simplified #IALA risk assessment (SIRA) Calata Bettolo, lo studio sull’accessibilità al canale di #Sampierdarena commissionato all’IMAT dall’Autorità di Sistema Portuale, insieme alla Capitaneria di Porto di #Genova.

L’attività portuale attraversa anch’essa l’epoca delle grandi trasformazioni. Cambiano i modelli operativi. Le infrastrutture fisiche (e immateriali) devono adeguarsi. Lo stesso assetto storico degli #scali #marittimi ne esce radicalmente trasformato.
L'Academy resterà chiusa dal giorno 6 agosto al g L'Academy resterà chiusa dal giorno 6 agosto al giorno 21 agosto in virtù della programmata pausa estiva. 

Le attività riprenderanno regolarmente lunedì 22 agosto. 

Auguriamo a tutti un felice #ferragosto!
Da Castel Volturno al #PoloNord. Entra nel vivo Da Castel Volturno al #PoloNord. 

Entra nel vivo il raid artico dei “gommonauti” targato #IMAT. 
Tute termiche, abbigliamento tecnico e un accurato training personalizzato saranno la base di partenza per affrontare le proibitive condizioni ambientali di questa avventura. 

#StayTuned!
Ribbing for Arctic
Temperature basse ma spirito all’erta. È part Temperature basse ma spirito all’erta. 

È partito dai canali del fiume Schelda alla volta del Mare del Nord il raid Ribbing for Arctic di cui #IMAT è #mainsponsor. 
Il viaggio verso il passaggio del Nord-Ovest è lungo oltre 10mila chilometri e ha l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul fenomeno dello scioglimento dei ghiacci. 

Organizzato dall’associazione greca e-Ribbing sarà condotto da un equipaggio misto greco-italiano-spagnolo a bordo del gommone #SeaFighter lungo circa undici metri. 

I “#gommonauti” effettueranno anche una serie di rilevamenti sulle acque artiche per registrare la presenza nell’area di microplastiche. 

Particolarmente curata la preparazione dell’equipaggio che affronterà questa esaltante traversata: il team di e-Ribbing ha infatti seguito presso il nostro Centro uno speciale percorso di formazione personalizzato. Ricalcato sul corso #PolarCode il #training è stato incentrato per affrontare, fin nei minimi particolari, le particolari condizioni avverse che i protagonisti si ritroveranno ad affrontare. 

#StayTuned!
Il 17 giugno IMAT ha concluso il primo corso #STCW Il 17 giugno IMAT ha concluso il primo corso #STCW per il personale di bordo delle navi da crociera Virgin Voyages , a seguito dell’accordo siglato con la compagnia statunitense per la formazione dei suoi equipaggi.

Il nostro Centro, nello specifico, è stato accreditato dalle autorità di Bahamas, sotto la cui bandiera sono registrate le navi di Virgin Voyage, player di riferimento a livello internazionale nel segmento #luxury #cruise, caratterizzato per la qualità superiore dei servizi e la ricercatezza dell’ospitalità a bordo. 

I partecipanti al primo ciclo di corsi, di nazionalità inglese, portoghese e ungherese, sono stati seguiti dalla prima fase di iscrizione fino ai test finali e alla consegna dei certificati dalla Dott.ssa Gianna Giovanditti in qualità di tutor. Le lezioni si sono tenute sia in modalità online asincrona, tramite la piattaforma FAD proprietaria, sviluppata dagli ingegneri del reparto IT di #IMAT, sia in presenza. I corsi, rivolti a ufficiali, sottoufficiali e comuni, continueranno con gruppi di venti allievi a cadenza quindicinale e rappresentano un particolare motivo di orgoglio per la nostra azienda. 

Ancora una volta #competenza, #innovazione e #intraprendenza sono stati riconosciuti da un brand internazionale che ha scelto la nostra #Academy. Un fiore all’occhiello che contribuisce a rendere più concorrenziale il sistema italiano della #BlueEconomy.
Carica altro… Segui su Instagram

Youtube

Articoli recenti

  • IMAT ha ospitato recentemente una delegazione dell’Istituto Nautico “Nino Bixio” di Piano di Sorrento
  • IMAT con la Nave oceanografica Laura Bassi nel punto più a Sud mai navigato
  • Decarbonizzazione, il ruolo dei marittimi
  • La strada dell’internazionalizzazione
  • IMAT è stata riconosciuta membro della IALA

TAG

assiterminal blue economy BREXIT certificati certificazioni marittimi CMS Competenze coperta coronavirus COVID-19 Crescita IMAT cybersecurity FEDEPILOTI finanziamento First Aid formazione formazione marittimi giovani e mare globalizzazione GMDSS IMAT internazionalizzazione iora lavoro lifelonglearning macchina mare marittimi marittimo Nascita NATO nextnormal pandemia polar code rinnovo corsi Manila 2010 Ripartenza Rivoluzione safety scuola shipping simulatore skillsea stcw Storia IMAT vroon

IMAT

Viale degli Oleandri, 1 – Castel Volturno (CE)
Tel.081-5099303
Email: info@imat2006.it

IMAT Hotel.081-0901319

Follow Us

Follows

Privacy Policy

Cookie Policy

Link utili

Segnalazioni ODV

Richiedi finanziamento corsi

Contatti

Voucher Formativi

Progettato da Elegant Themes | Alimentato da WordPress

Share This
  • https://www.facebook.com/Imat-Italian-Maritime-Academy-Technologies-327832374023783/ook
  • https://www.linkedin.com/in/imat-training-center-406b1016b/
  • https://twitter.com/IMAT2006_it