MIT e Comando Generale delle Capitanerie di Porto con atto ufficiale hanno decretato che “è venuto meno il presupposto della sospensione”, azione resa necessaria nell’ambito delle misure per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid 19, e che, pertanto “l’erogazione dei corsi svolti dai Centri di formazione per il personale marittimo può essere ripresa”.

Il riavvio dei corsi sarà ovviamente vincolato al rispetto di una serie di misure di prevenzione, contenute nei protocolli di autocontrollo messi a punto dal Technical Department del Centro.

«Abbiamo seguito l’evolversi della situazione in tempo reale adeguandoci passo passo alle disposizioni delle autorità per arrivare in tempo e preparati all’apertura del Centro. Ora dobbiamo rimboccarci le maniche per recuperare il tempo perduto»

spiega l’amministratore unico di IMAT, Fabrizio Monticelli.

L’Academy sarà pronta fin dal primo giorno di attività per rispondere alle esigenze dei marittimi e delle compagnie grazie all’impegno di tutti i suoi dipendenti.

«In questi mesi abbiamo effettuato un massiccio investimento in termini di mezzi per garantire i livelli di igienizzazione e sanificazione ottimali delle nostre strutture e impegnato il nostro team in un lavoro certosino di riorganizzazione di procedure e protocolli»

spiega il direttore generale dell’Academy, Erminia Della Monica.

«Uno sforzo di squadra cui chiediamo di contribuire anche ai corsisti: affinchè le misure siano efficaci servirà l’aiuto di tutti».