L’ Academy è il primo centro per numero di marittimi italiani formati ed è accreditato:

  • dal M.I.T. per tutti i corsi Standards of Training, Certification  and  Watchkeeping for seafarers (STCW),
  • dal Ministero della Salute in convenzione con l’Azienda ospedaliera  Cardarelli, per i corsi  di  medical care  first aid,
  • dal MI.S.E. per i corsi Global Maritime Distress Safety System,
  • dalla Regione Campania come ente di formazione.
7

La nostra storia

Come siamo diventati il primo centro italiano

 L’Italian maritime Academy Technologies IMAT , nasce grazie all’intuizione del fondatore, il Capitano Rosario Trapanese, e la lungimiranza imprenditoriale della famiglia Cafiero-Mattioli, armatori da più di due secoli. Il desiderio di creare un centro di formazione per marittimi all’altezza del grande patrimonio marinaresco italiano trova la sua realizzazione nel 2006 con l’apertura della prima sede ed il primo investimento per l’acquisto di un moderno simulatore di navigazione. Il successo è inarrestabile ed inizia a crescere a dismisura fino all’apertura dell’odierno nautical college che offre aule, simulatori, 165 stanze, un ristorante e tutti i servizi alberghieri annessi. Il segreto del successo di IMAT è la costante ricerca ed innovazione

nel campo della formazione, che si manifesta in un gruppo di istruttori altamente qualificati e l’adozione di tecnologie al passo con i tempi. La forza principale della struttura è aver creato durante la crescita un team di professionisti che assicurano grazie alla perseveranza ed il continuo aggiornamento, la migliora esperienza di apprendimento possibile. Oggi IMAT può vantare un moderno simulation complex composto da 3 avanzati simulatori di coperta, 2 simulatori di macchina , oltre 230 workstations in rete, una vasta area antincendio con la riproduzione dei locali di una tuga di oltre 40 metri ed una piattaforma galleggiante per l’addestramento ai mezzi di salvataggio.

I numeri

Cosa ci rende unici

Compagnie di navigazione

Marittimi/Anno

Istruttori

Simulatori

Area mq.

Dipendenti

Aule

Hotel rooms

La nostra

Mission & Vision aziendale

Siamo spinti dal desiderio di trasmettere i valori fondamentali di una “Safety culture” d’eccellenza. Crediamo che il life long learning sia sinonimo di affidabilità e qualità.

Mission

Il nostro obiettivo è addestrare il personale marittimo seguendo gli standard internazionali e migliorare la Safety nel mondo dello shipping.  Grazie alla disponibilità di tecnologie avanzate, e conoscenze maturate dai nostri istruttori, siamo in grado di offrire una formazione completa dell’equipaggio, dai corsi STCW obbligatori alla formazione raccomandata dall’IMO.

Vision

IMAT ha intenzione di creare una profonda connessione tra le competenze di ogni marittimo ed il mondo dello shipping. La nostra sfida è creare un ecosistema integrato per unificare il processo formativo, collaborando con le compagnie di navigazione , le autorità governative ed i centri di formazione internazionali.

 Valori

Crediamo sia indispensabile diffondere la “Safety Culture”, e fornire addestramento d’eccellenza per evitare sinistri marittimi attraverso un continuo aggiornamento delle competenze. 

Gli istruttori

Il team di IMAT

La task force costruita selezionando professionisti del mare pronti a trasmettere le proprie competenze e diffondere la “safety culture”.

I clienti

Credono in noi 

Grazie al nostro team  specializzato in vari settori, siamo in grado di offrire assistenza e formazione a tutti i tipi di compagnie di navigazione.

Contattaci

Privacy

6 + 7 =

Share This