Con l’avvio della #fasedue e la pubblicazione delle linee guida per la riapertura dell’attività #IMAT ha effettuato una serie di investimenti per il rinnovo e l’integrazione dell’attrezzatura del Campo antincendio.

L’obiettivo, appena sarà dato il via libera alla ripresa delle lezioni, è lo svolgimento delle operazioni in piena sicurezza e nel rispetto degli stringenti protocolli di autocontrollo predisposti dal Technical Department.
Tra le novità che aspettano i partecipanti ai futuri corsi gli armadi ozonizzatori per la sanificazione e l’igienizzazione delle tute termoriflettenti e delle tute dei #VigilidelFuoco e le speciali macchine lavamaschere e asciugamaschere. Queste ultime, nell’arco di un’ora, garantiscono un processo completo di sterilizzazione e il pronto riutilizzo delle maschere che saranno messe a disposizione già chiuse e imbustate.

Cambieranno anche alcune procedure, nel rispetto di quanto previsto dai vari Dpcm:

  • uso costante di soluzioni idroalcoliche per il trattamento delle attrezzature utilizzate, obbligo di dispositivi di protezione facciale, igienizzazioni più frequenti, sfruttamento maggiore di materiali usa e getta (per sottocappelli e guanti), opportunamente differenziati per il ciclo di smaltimento.
  • Aumenta anche il personale messo a disposizione per singolo corsista, considerando che per ogni lezione sarà ridotto il numero dei partecipanti per aumentare i livelli di sicurezza.
  • Al numero, invariato, degli operatori attivi nel campo si aggiungerà, inoltre, un’ulteriore figura per il controllo del rispetto delle distanze.

Infine, come per tutte le altre aree del Centro, si consiglia l’installazione e l’attivazione dell’App #Immuni per garantire il tracciamento.

Noi siamo pronti!