GMDSS

corsi svolti

discenti

  • Durata: 18 g

E’ l’addestramento (sia teorico che pratico) all’uso dei sistemi di comunicazione di bordo, per tutte le emergenze in tutte le aree del mondo. L’IMAT è l’unico centro di addestramento per marittimi in Italia autorizzato dal Ministero delle Telecomunicazioni  ad effettuare il corso GMDSS (GOC, ROC).
Il corso ha una durata di 18 giorni circa, al termine dei quali sarà sostenuto un pre-esame presso il centro IMAT dove verrà rilasciato un certificato necessario per accedere all’esame finale, che si terrà presso il “Ministero dello Sviluppo Economico” dipartimento per le Comunicazioni, divisione II “GMDSS”, viale America n°201, 00100 – EUR – Roma.

I requisiti necessari per partecipare al corso sono: 

-Essere un Ufficiale di Navigazione.

-Un radiotelegrafista GMDSS;
-Un ufficiale di navigazione certificato GMDSS.

L’istruttore deve essere in possesso del certificato di operatore GOC, LRC (Long Range Certificate) o qualificato con comprovata esperienza nel servizio mobile marittimo internazionale, con profonda conoscenza teorica e pratica dei più comuni apparati radio del sistema GMDSS e delle procedure operative, di soccorso, urgenza e sicurezza, disciplinate dalla normativa nazionale ed internazionale

I corsi hanno cadenza settimanale eccetto la seconda, terza settimana d'agosto e il periodo delle festività natalizie. Inoltre i corsi si organizzano su richiesta attraverso prenotazioni di privati o aziende.

Chiama il numero 081-5099303

Scrivi una mail a ima2006@libero.it 

oppure compila il form sottostante per ulteriori informazioni.

Richiesta informazioni

2 + 15 =

Share This